CHIARA BELLINI

 

Nata in Toscana e a Roma dai primi anni ’90, è laureata in Psicologia e specializzata in Tanatologia.
Diplomata in Regia cinematografica, ha lavorato per diverse società di produzione in qualità di sceneggiatrice e autrice, ma anche in ruoli più tecnici come edizione, aiuto regia, montaggio e animazione.
Dal 2004 è impegnata nella direzione della propria società di produzione audiovisiva, co-producendo con Francesco Scura tutti i lavori di Morgana Production (documentari di creazione, web-film, animazioni, cortometraggi e altri lavori per il settore non-profit).
È autrice di numerosi lavori, in qualità di regista, sceneggiatrice e montatrice, oltre alla supervisione di laboratori formativi in ambito audiovisivo e web.
È co-fondatrice e coordinatrice di Ecosin, redazione web non-profit con focus sui temi dell’etica socio-ambientale e dell’informazione aperta e condivisa con la prospettiva e la necessità di mettere a fuoco le esigenze dei singoli territori, ricreando e amplificando un dialogo tra i movimenti e le istituzioni, e mantenere viva l'urgenza di una maggiore coscienza ecologica e sociale.
Da sempre impegnata nell’attivismo ambientale è stata tra i fondatori del C.N.S.C. - Coordinamento Nazionale dei Siti Contaminati, socia di F.I.M.A. - Federazione Italiana dei Media Ambientali e associata a Doc/it - Associazione dei Documentaristi Italiani.
Ha collaborato inoltre negli ultimi anni in vari progetti formativi legati all'audiovisivo e al web, principalmente in qualità di coordinatrice artistica, per enti e istituti pubblici e privati.

 

 

FRANCESCO SCURA

 

Nato a Roma nella II metà del secolo scorso, completa il percorso degli studi con il conseguimento del diploma di laurea, con il massimo dei voti, in Storia e critica del cinema all'università "La Sapienza" di Roma.
In più di venti anni di esperienze professionali maturate in campo culturale e, soprattutto, all'interno della produzione audiovisiva, rileva nel 2004, con la filmmaker Chiara Bellini, la casa di produzione Morgana Production, grazie alla quale, in qualità di amministratore e producer, alterna produzioni e distribuzioni indipendenti a produzioni esecutive commerciali, industriali e non-profit per conto terzi, oltre alla supervisione di laboratori formativi in ambito audiovisivo e web.
È co-fondatore di Ecosin, redazione web non-profit con focus sui temi dell'etica socio-ambientale e dell'informazione aperta e condivisa.
Dopo aver contribuito alla sua fondazione, dal 2008 al 2012 è stato nel consiglio direttivo dell'A.G.P.C. - Associazione dei Giovani Produttori Cinematografici. È associato anche a Doc/it - Associazione dei Documentaristi Italiani, E.D.N. - European Documentary Network e F.I.M.A. - Federazione Italiana dei Media Ambientali.
Da qualche anno si dedica con passione alla conoscenza e alla divulgazione dello sport e della filosofia della difesa personale (continuando inesorabilmente a vincere, suo malgrado, il premio come miglior esordiente dell'anno).
Vive e lavora a Roma (con due figlie occasionalmente meravigliose, una gatta nera e una maremmana bianca) svolgendo anche attività di volontariato con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

JOHN COLLINS

_

"Bill mi ha contribuito a creare un piano finanziario che sta già cambiando la mia vita." 

ANNA SUN

_

"Dopo aver ascoltato solo un episodio del podcast di Bill, tutto ha iniziato a mettersi a posto."

JILL MCCONNELL

_

“Bill è la salsa segreta dei miei recenti guadagni finanziari. Non posso ringraziarlo abbastanza”.